[Primipassi] fotocamera - webcam D-link dsc 350

Alessandro Pluchino alessandro@pluchino.net
Ven 13 Dic 2002 11:10:25 CET

Salve, a suo tempo mandai a qualcuno il link relativo ai driver per linux per
la webcam D-link DSC350, quelli che hai postato su un forum in ricerca di
aiuto; forse eri tu, o forse no. In ogni caso, continuando la ricerca per
risolvere il problema (mi trovo nelle tue stesse condizioni), ho trovato la tua
richiesta su un forum, e ti comunico le ultime novità in merito a questa webcam.
Su una rivista di questo mese, non ricordo quale ma è mi sembra "Linux & C.",
c'è la soluzione del problema: dei driver che sono configurabili per tutte le
fotocamere, che assimilano la camera stessa ad uno di quegli "hard disk
portatili" su memoria compact flash, quelli che si attaccano alle porte USB.
Purtroppo sono un principiante e non sono riuscito nemmeno a provare, anche per
due ulteriori concause: pigrizia e mancanza di tempo.
L'articolo mi sembra comunque piuttosto esauriente e la procedura per la
riscrittura dei driver mi sembra anche spiegata in maniera chiara.
Ora sono in ufficio, nel pomeriggio riguarderò la rivista e ti riscriverò per
la conferma del nome della rivista.
Se nel frattempo invece fossi riuscito a far funzionare la macchina, fammi
sapere tu.
Ciao
Alessandro Pluchino