[[Primipassi] Codici ASCII e C]

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 16 Dic 2002 14:12:39 CET

Michele Ficarra <mfmultimedia@virgilio.it> wrote:
> Salve a tutti,
>     qualcuno ha idea di come si usino sotto linux i codici ASCII per
> digitare i caratteri non presenti su tastiera???? (Su windoz si usava
> alt+il codice...)

Non puoi, e soprattutto non ti dovrebbe servire a nulla... tutte le
lettere che ti servono (per esempio le lettere accentate dell'italiano, o
le parentesi quadre) si fanno usando AltGr. Altrimenti, puoi usare il
comando echo.

> Già che ci sono vorrei anche sapere se è possibile scrivere dei
> programmi con un minimo di grafica usaldo solo il C.
> Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!

Quale tipo di grafica? ci sono decine di modi... qual e' il tuo scopo?

ciao

---
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org