[Primipassi] apache+php+mysql

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 17 Dic 2002 17:12:48 CET

"virusse@email.it" <virusse@email.it> wrote:
> ciao a tutti innanzitutto.
>
> ho installato da poco sul pc la redhat 8.
>
> siccome avevo avuto gia' dei problemi con la 7.3 per l'installazione
> del trio apache+php+mysql (tanto che avevo scaricato i sorgenti i li
> avevo ricompilati, pero' con apache 1.3xxxx) ho scelto di non installare
> questi pacchetti.

E quali problemi avresti avuto? io non ne ho mai avuti...

> navigando per la rete non ho trovato un how-to decente per
> l'installazione corretta di questi tre.

Se non trovi in rete nemmeno come si installano Apache, mysql e php, mi sa
che hai dei *grossi*, ma dico davvero *grossi* problemi con i motori di
ricerca...

http://www.redhat.com/docs/manuals/linux/ tanto per cominciare, e scusa se
e' poco :-)

Ti consiglio:
http://www.redhat.com/docs/manuals/linux/RHL-8.0-Manual/pdf/rhl-gsg-en-80.pdf
per cominciare, poi
http://www.redhat.com/docs/manuals/linux/RHL-8.0-Manual/pdf/rhl-rg-en-80.pdf
per l'installazione di Apache e di tutto il resto...

> c'e' qualcuno che mi puo' consigliare da dove partire?

Installa i pacchetti httpd, php e mysql. Ti consiglio anche
httpd-manual...

> P.S.: voglio usare apache2 questa volta....

httpd su RedHat 8.0 e' Apache 2.

ciao

---
Marco Ermini