[Primipassi] Scheda video ATI con Mandrake 9.0

pecas@libero.it pecas@libero.it
Gio 19 Dic 2002 02:34:10 CET

Sono alle prime armi con linux, e la distribuzione che mi pare migliore è
Mandrake, però purtroppo la mia scheda non funziona correttamente. Si tratta di
una ATI All in Wonder 8M di memoria. Linux la riconosce come ATI rage pro 128
agp 1x-2x; usa il driver ATI mach64 utah. Con altri driver o impostazioni x
window non parte proprio, così invece parte, ma la parte alta del monitor devia
a sinistra impedendomi di usare tutto il desktop. La stessa cosa non accade con
Red Hat, pur con le stesse impostazioni... Ho provato anche con una ATI Rage
Fury maxx; stessa cosa, e sempre solo con Mandrake. C'è qualche suggerimento?
(dettagliato, perché le mie conoscenze sono davvero scarse)
Grazie