[Primipassi] gestione wheel mouse

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mer 23 Gen 2002 10:25:12 CET

Ieri Marco Ermini ha scritto:

> Il mio mouse (Microsoft Wheel Optical) ha 5 tasti, ma questa cosa funziona
> benissimo, tranne nei programmi X-motif (come Netscape serie 4.7x) dove
> serve attivo imwheel per utilizzare la rotella.

Nel tuo /etc/X11/XF86Config hai per caso una linea tipo:

xmodmap -e "pointer = 1 2 3 6 7 4 5" ?

A beneficio di tutti, questa linea mappa i tasti che fisicamente sono 4 e 5
sui tasti 6 e 7, il che permette il riconoscimento della rotella come tasti
4 e 5. Se non fosse cosi` sarei curioso di sapere come fa a funzionare la
cosa.

Ciao
Alessio