[Primipassi] Rete Windows 2000 - Linux, - Come si fa' ?

kmomad@email.it kmomad@email.it
Mer 3 Lug 2002 14:01:19 CEST

> Il mio problema č questo: come faccio a condividere,
> ad esempio una directory di linux per farla
> riconoscere da WINDOWS 2000 ?

Devi installare e configurare samba.
Puoi condividere le home degli utenti sulla macchina linux (oltre a
tutte le cartelle che vuoi), fare il browsing di cartelle win condivise
(smbclient) e condividere stampanti di rete collegate sia alla macchina
linux che win.
Per capire come funziona ti consiglio una lettura al SMB-HOWTO, che
probabilmente troverai nella cartella /usr/share/doc/HOWTO/en-txt (o
qualcosa di simile :)
Il sito di samba e` www.samba.org :)

In bocca al lupo.

M.

Sponsor:
Da Oliviero.it trovi i migliori stepper computerizzati utilizzato dai migliori professionisti del fitness… Occhio alle occasioni!
Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=496&d=3-7