[Primipassi] Vibra128

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Gio 4 Lug 2002 09:45:26 CEST

No, la Vibra128 è una PCI e ben più recente della storica SB16(ISA) che
veniva riconosciuta . Il fatto è che in fase di boot viene riconosciuto
il chipset (qualcosa/5800) ma poi non c'è nei moduli delle varie schede
audio. Ci sono o più vecchi o più recenti e nessuno compatibile. Qualche
idea?
Grazie e ciao.

-----Original Message-----
From: primipassi-admin@firenze.linux.it
[mailto:primipassi-admin@firenze.linux.it] On Behalf Of Marco Ermini
Sent: Thursday, July 04, 2002 12:36 AM
To: primipassi@firenze.linux.it
Subject: Re: [Primipassi] Vibra128

On Wed, 3 Jul 2002 14:30:50 +0200, <scm@scmlink.it> wrote:

> Salve, ho una scheda audio Creative Vibra128 e la RH 7.3 che uso me la
> dà come sconosciuta. Esiste il driver e dove lo trovo?

Se non ricordo male, la Vibra e' una vecchia scheda ISA. Non te la
riconosce
probabilmente perche' non e' PCI e non puo' identificarla. Da
soundconfig
prova ad utilizzare manualmente il modulo per la SoundBlaster ISA, sb.o

Altrimenti, una sk PCI costa 10 euro

Perche' perdere tempo ad imparare quando l'ignoranza e' istantanea?
(Hobbes)