[Primipassi] Vibra128

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Gio 4 Lug 2002 15:12:07 CEST

Grazie Marco, ho smanettato un'oretta e adesso funziona!
Ciao.

-----Original Message-----
From: primipassi-admin@firenze.linux.it
[mailto:primipassi-admin@firenze.linux.it] On Behalf Of Marco Ermini
Sent: Thursday, July 04, 2002 12:04 PM
To: primipassi@firenze.linux.it
Subject: Re: [Primipassi] Vibra128

On Thu, 4 Jul 2002 11:38:47 +0200, <scm@scmlink.it> wrote:

> Mi dà: Audiocontroller Ensoniq 5880 Audio PCI (rev02)

Ed allora, pur chiamandosi SoundBlaster, e' una Ensoniq :-)

> Con sndconfig: Non sembra che il Kernel usato abbia il modulo audio
> abilitato. (soundcore.o)
> Ma nel kernel è abilitato il supporto Sound e quindi non capisco. Fra
le
> SoundCards il supporto per il chipset Ensoniq 5880 non sono riuscito a
> trovarlo. Ci sono solo il 1370 e il 1371.
> Che faccio? Se il chipset è elencato fra le schede PCI è buon segno ma
> poi?

Hai provato a battere in un motore di ricerca (tipo
http://google.com/linux)
"Ensoniq 5880"?

Io ho trovato che "5880" e' il Device ID dell'Ensoniq 1371, oltre a
tutte le
istruzioni per installarla:

Se non lo fai da sounfconfig, puoi editare /etc/modules.conf:

alias sound-slot-0 es1371

e poi battere depmod -a. Dopodiche', batti

modprobe sound

e la provi con

play /usr/share/sounds/phone.wav

Ah, che grande cosa i motori di ricerca, non e' vero? ;-)

http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6
Perche' perdere tempo ad imparare quando l'ignoranza e' istantanea?
(Hobbes)