[Primipassi] Rete Windows 2000 - Linux, - Come si fa' ?

¤softx rannm2001@yahoo.it
Ven 5 Lug 2002 09:04:08 CEST

Ragazzi devo ammetere con mio grande rammarico di aver
fallito :-(((( nel tentativo di mettere in rete questi
due maledetti PC.

ho smanettato tutta notte senza nessun risultato
concreto, mi sono successe due cose

1) dopo aver modificato il file smb.conf con le vostre
indicazioni ho fatto ripartire il samba con il comando
"samba restart" non riesce a stoppare il servizio dei
due demoni (SMB, NMB, non ricordo se sono questi sono
i nomi giusti avevo preso appunti su un foglio che ho
lasciato a casa .... ahhhh la testa, cmq penso di
essermi fatto capire, spero) quindi al comando
samba restart mi appaiono i seguenti messaggi
SMB [FAILED]
NMB [FAILED]
SMB [  OK  ]
NMB [  OK  ]
quando chiedo lo stato del samba mi risponde comando
"samba status"
SMB is stopped
NMB is stopped
Dove sbaglio !!!!!!!!!!!
2) Una sola volta ho avuto la risposta positiva a
tutto e mi sono illuso che funzionasse vado sul
WIN2000-> risorse di rete e niente.
vado su start->esegui->\\192.168.1.2 (ip della
macchina con linux) e mi dice l'utente non ha un
account abilitato

maHHHHH ... scusatemi la forma e gli errori ho un
sonno trmendo stamattina , e devo collegare ancora il
cervello alle dita" :-)
ciao Oscar.

dove sbaglio ?
Ho setta il WG
Ho impostato il nome utente
nella sessione del file "smb.conf" <<share>>, settato
le le direcory come condivise,
Qualcn mi potrebbe mostrare un esempio di file
smb.conf funzionante :

WorkGRoup = south
directory da condividere /home/oscar

Scarica il nuovo Yahoo! Messenger: con webcam, nuove faccine e tante altre novità.
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.messenger.yahoo.com/