[Primipassi] (no subject)

Squall . squall4u@hotmail.com
Ven 5 Lug 2002 13:03:26 CEST

Salve a tutti,

30 giorni fa ho scaricato (per 3 giorni!) per la prima volta Linux.
Linux RedHat 7.3 Vahalla (Kernel 2.4.18-3). Mai usato Linux prima ma col
computer me la cavo, così l'ho installato e configurato, ho installato il
Grub e tutte le periferiche...tutto OK!

Unica nota dolente: 3 settimane buttate via dietro il modem & internet. Il
mio modem è un:
"AsusCom ISDNLink 128k interno PCI (Driver standard Hisax type=35)".
Qualcuno di voi con lo stesso modem mi può dire cosa fare o cosa leggere per
istallarlo e configurare il collegamento ad internet?

Ovviamente conosco tutti i parametri del mio abbonamento internet:
Nome Utente, Password, Dominio, Host, DNS primario e secondario, IP e porta
del server proxy, e protocollo di autenticazione.

Perfavore aiutatemi perché voglio imparare ad apprezzare Linux.
Grazie,
        Alberto Melita.

           DESCRIZIONE DELLE PROVE GIA' FATTE

/*| Dopo molte ore di ricerca e lettura ho trovato una guida
/*| valida "http://www.wurtel.cistron.nl/i4l-howto-uk.html" da
/*| affiancare a quella della Asuscom, così vado nella directory
/*| "Linux-2.4.18-3", configuro il kernel, lo ricompilo, lo installo,
/*| poi, sempre come consigliato creo in due shell diverse due modem
/*| virtuali usando MINICOM: "/tty/I0" "/tty/S1" (non sono sicuro
/*| del /tty, adesso non lo ricordo).
/*| Imposto i modem con due numeri telefonici diversi e cerco di
/*| chiamarne un altro es. ATD94255562. Quello che ottengo (visto
/*| col "dmesg") è una chiamata da un modem per i numeri 94255562 e  lo
/*| 0 94255562, ma non riesco a creare un collegamento perché uno dei
/*| modem risulta sempre BUSY.
/*| Infine, la mia idea di come questa procedura mi possa aiutare nel
/*| collegamento è molto vaga.