[Primipassi] tv dvd e divx in mandrake 8.2

rinho68@excite.it rinho68@excite.it
Mar 16 Lug 2002 15:40:52 CEST

ciao a tutti,sono un utente molto inesperto,io vorrei riuscire a vedere
i dvd e fare i divx con linux,mentre con suse 7.3 ci riuscivo con ogle vlc
e drip non ci sono riuscito con la nuova suse 8 e con mandrake 8.2 che è
la distribuzione che uso attualmente.non mi funziona ne ogle ne vlc eppure
installo gli rpm richiesti,per installare drip mi viene richiesto transcode
che a sua volta mi richiede altri rpm che non riesco a trovare in rpmfind.net,insomma
vorrei abbandonare il più possibile windows ma non mi riesce,ma poi perchè
non si trovano in rete dei pacchetti già pronti per le varie distribuzioni?
altro problema:ho una scheda tv hauppage win tv,tutte le volte che faccio
partire xawtv o kwintv il pc mi si blocca completamente,non si muove più
il mouse e la tastiera non risponde,mi tocca resettare,grazie a chi mi aiuterà,Mauro

Excite Inbox: la tua email gratuita e personalizzabile
http://inbox.excite.it
Il Mio Excite
http://www.excite.it
AAA/Relazioni: trovare l'amore non è mai stato più facile
http://www.excite.it/relazioni