[Primipassi] linux e sicurezza

Alessandro asapi1@tin.it
Ven 19 Lug 2002 15:07:57 CEST

Salve a tutti,
gradirei che mi consigliaste delle operazioni di controllo per rendere
il mio pc pių sicuro durante la navigazione su internet.Qualche giorno
addietro,mentre percorrevo spensierato le strade del web,all'improvviso
si č aperta una finestra del browser-stavo usando Galeon su Mandrake
8.2- che mi avvisava(in inglese)della trasparenza del mio
sistema,riportando anche l'indirizzo IP del mio pc.Il banner conteneva
anche un link che ho seguito fino ad approdare in un sito sul quale mi
consigliavano l'acquisto di un software del quale non ricordo il nome.
Con windows ho una certa dimestichezza, ma linux lo conosco pochissimo e
siccome ormai sia per la posta elettronica che per la navigazione uso
soltanto il pinguino,qualche dritta non mi dispiacerebbe.
Ciao,
Alessandro