[Primipassi] Java

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Lun 22 Lug 2002 15:57:35 CEST

On 22 Jul 2002 00:21:36 +0200
Alessandro <asapi1@tin.it> wrote:

> Come si installa java della Sun?Non so come procedere il file che ho
> scaricato non č nč rpm nč tar gz.Come si fa?Un piccolo aiuto per favore.
> Ciao,
> Alessandro

Vado a memoria, per cui puņ darsi che faccia degli errori.
Se non mi sbaglio i files che hai scaricato dal sito della sun sono binari da compilare, che generano rpm.
Quelli che ho scaricato io si chiamano:
j2sdk_1_4_0-linux_i386-rpm.bin (39.4 Mb) e j2re_1_4_0-linux_i386-rpm.bin (20.3 Mb).
Dai il comando bash j2sdk_1_4_0-linux_i386-rpm.bin e segui le istruzioni che ti appariranno sul video.
Quando linux ti restituirą il prompt, diventa su (super user) e lancia il comando rpm -Uhv j2sdk...(non mi ricordo che nome crea la procedura bash). A questo punto il tuo java sun č istallato sul computer.
Fai la stessa cosa con l'altro binario.
Cosiglio: scaricati anche il tutorial (10 Mb circa) č molto utile.

Ciao Valerio
--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>
ASR - Automatic Speech Recognition