[Primipassi] mkbootdisk

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Ven 26 Lug 2002 00:13:51 CEST

On 2002.07.25 10:38:21 +0200 Marco Ermini wrote:
> On Sat, 20 Jul 2002 19:52:12 +0200, <scm@scmlink.it> wrote:
[...]
> Altrimenti, prova a guardare a distro come mulinux o altre, che hanno
> gia'
> pronti dei floppy da usare come emergenza o comunque hanno degli
> how-to.

Mi permetto di consigliare tomsrtbt (http://www.toms.net/rb/).
E` una nanodistribuzione GNU/Linux che sta su un singolo floppy disk
avviabile.
E` completamente autosufficiente; dopo il bootstrap gira in memoria
centrale senza piu` bisogno del dischetto inserito nel drive (crea due
filesystem su due ramdisk!).
Io l'ho trovata utilissima in diverse situazioni di disaster recovery.
Alcuni la considerano la migliore nanodistribuzione attualmente
esistente...
--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond