[Primipassi] Samba

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Gio 6 Giu 2002 10:21:31 CEST

On Wed, 2002-06-05 at 17:53, nalins@libero.it wrote:
> Ho una rete con un server WIN NT. Ho diversi computer installati in rete
> con vari SO. I computer con WIN2000 e WINXP vedono tranquillamente il
> mio file server con LINUX SUSE 8. Gli altri pc con WIN95, WIN98 e WIN ME
> non ne vogliono sapere. Precisazioni:
> - il mio attuale server mi fa anche da server WINS
> - nei pc dove riesco a vederlo devo andare con il "trova computer", non
> lo vedo nelle risorse di rete.
>
> Qualcuno mi puņ dare una mano. Grazie in anticipo.

 Comincia con i test descritti in
/usr/share/doc/samba-2.2.1a/docs/textdocs/DIAGNOSIS.txt

Il fatto che sia necessario il 'trova computer' significa che il
browsing non va - leggiti
/usr/share/doc/samba-2.2.1a/docs/textdocs/BROWSING.txt

 Ah, dimenticavo: che versione di Samba usi ? che kernel ?

 Ciao,
   Sergio

PS - i path sono quelli di una RedHat 7.2; sulla Suse potrebbero essere
un po' diversi...