[Primipassi] Hot-swap

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Gio 20 Giu 2002 22:04:56 CEST

On Thu, 2002-06-20 at 16:47, scm@scmlink.it wrote:

> Salve, sono nei pasticci. C'è nessuno che ha esperienza con slitte per
> HDD hot-swap e Linux? Dove posso trovare notizie perché ho cercato
> dappertutto senza risultato. Ho assolutamente bisogno di sapere se posso
> inserire un terzo disco di backup e sostituirlo a caldo.
> Grazie e ciao.

 su controller SCSI ? SCSI Raid ? IDE ?
 Se l'hardware supporta lo hot-swap, per il linux dovrebbe bastare fare
un unmount delle partizioni. Se usi il RAID del kernel, devi dire al
raid che il disco e' KO, cambiarlo e riabilitarlo, e poi ci pensa il
raid a ricostruire i dati, senza bisogno di umount.

 Ma forse per una cosa cosi' e' meglio se posti sulla lista Tech invece
che su Primipassi...

Sergio