[Primipassi] stampante

joh.-ndo mathop@interfree.it
Lun 24 Giu 2002 17:18:04 CEST

ciao a voi,

vorrei installare la stampante, ma nn trovo printcap su debian. Ho
trovato questo:

http://www.debian.org/doc/manuals/quick-reference/index.it.html

dove dice solo

--------------
3.6 Configurare la stampante

Installate LPRng al posto dello standard lpr.

# apt-get install lprng enscript gs

Allo stato attuale (Debian potato2.2r2), printtool e lprngtool non sono
in potato. Scaricatene uno da woody/binary-all/admin ed installatelo con
"dpkg -i".

Se una macchina con window$ deve stampare tramite samba, l'accesso pu?
avvenire senza il filtro GS utilizzando il proprio windriver, oppure con
il filtro tramite drivers PS. --------------

Beh, intanto lo installo... ma vedo che e' per potato e io ho woody. Mi
domando, in queli casi procedo lo stesso? uale e' la compatibilita' tra
potato e woody? Immaginiìo che in genere si trovino dettagli...

"enscript gs" vuol dire che include anche quel pacchetto?

la stampante e' una laser di rete, con indirizzo ip.

--
joh.-do
coguaro.org