[Primipassi] help i file allegati posta netscape...

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 11 Maggio 2002 17:39:40 CEST

On 2002.05.11 00:44:48 +0200 marco bassani wrote:
> hoibò!!
> con grande imbarazzo scopro che non capisco come faccio
> a salvare dei file allegati a mail usando netscape communicator, senza
> aprirli per forza!

Cosa intendi?
Non riesci a estrarre & salvare gli attachment dei messaggi che ricevi
con Netscape Messenger (il MUA parte di Netscape Communicator)?
Oppure che invii con Netscape Messenger?

Nel primo caso (usi Netscape Messenger per ricevere il messaggio)
l'attachment ti dovrebbe comparire come un riquadro in cui si trova il
nome del file e qualche altro dato che ora non ricordo (mi pare il tipo
MIME, nel caso degli allegati MIME...).
Il nome del file ha l'aspetto di un link: cliccaci sopra con il tasto
destro e seleziona la voce "Save link as..." dal menu a comparsa...
Se l'allegato ti compare visualizzato (nel caso di immagini, file di
testo, etc.) e non sotto forma di riquadro, puoi ottenere la
visualizzazione a riquadro con un opzione da menu: mi pare View->"View
attachments as files" o qualcosa del genere.

Tutto questo vale per Netscape Communicator 4.7x
Le versioni 6.x non le ho mai provate...

Scusa se non sono piu` preciso, ma non uso da molto tempo (e non ho
neanche installato, attualmente) Netscape Communicator 4.7x (perche' e`
proprietario e inoltre, IMHO, e` inefficiente, poco robusto, pieno di
memory leak e bug, etc.)