[Primipassi] CD-ROM

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Lun 13 Maggio 2002 00:56:20 CEST

scm@scmlink.it ha scritto:
> Ciao, sto installando una RH7.2. Ho 2 HDD ed il CD-Rom come slave del 2°
> HDD. L'installazione è sul primo HDD, hda. Subito prima d'installare i
> pacchetti mi dà il messaggio che il sistema non sa niente di /tmp/hdc che
> sarebbe il 2° HDD, gli dico "ignora" poi inizia l'installazione ma quando
> arrivo ad inserire il secondo CD non mi smonta il primo e rimango bloccato.
> Dalla shell dei comandi c'è un modo per smontare il CD-Rom?
> Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo?
> Grazie.

Non ricordo com'e' l'installazione della RH7.2, gli puoi dire che hai un
solo cd? Poi il resto del software lo installi dopo.
Al momento del partizionamento non puoi farglielo riconoscere, stando
attento a non formattarlo? Io mi sono ritrovato a litigare con i bachi di
diskdrake(mdk) molte volte in questi anni, segnala il bug e aspetta la
prossima distro.

umount /dev/hdd , ma se qualche applicazione (in bomba) sta ancora accedendo
al disco non lo smonti.

Lavorare con la shel dell'installazioni delle distro e' divertente riesci
fare tantissime cose anche senza tanti comandi. Se resci ha montare l'HD con
i programmi installati allora con qualche link riesci a far partire qualcosa
di complesso. Masterizzare e' quasi impossibile. Ma giocando sporco ci si
puo' riuscire. :-)

Ciao

Mattia

--
Pace e prosperita'   \\//

Key fingerprint = 1808 4888 A429 CE0A C794  90A5 27E5 52A0 ACF1 A8FF

ICQ # 107461752