[Primipassi] Stampante USB

Alessio Frusciante algol@tin.it
Lun 13 Maggio 2002 15:00:28 CEST

Oggi Mirko Parente ha scritto:

> sono finalmente riuscito a far vedere la stampante USB al mio PC ( uso
Linux
> RH 7.2 ). Per instalalre i driver della stampante, essendo una EPSON
C20UX,
Complimenti!

> ho dovuto installare Gimp (versione 1.2.3)  e poi successivamente
> Gimp-print.(versione 4.2.1-3). Risultato, da Gimp riesco a stampare
> benissimo, mentre da tutte le altre applicazioni (es. editor di testi)
> quando stampo la stampante scrive un errore del tipo " Unable to open the
> device. Quitting".
Ho visto questo tipo di errore su una macchina con RedHat 7.2, che aveva
qualche problema con le stampanti epson. Secondo questo documento:

http://rhn.redhat.com/errata/RHSA-2001-138.html

c'e` un errore in foomatic. Facendo un upgrade di tutti i pacchetti
consigliati la situazione potrebbe migliorare (a me stampa correttamente,
adesso).

Ciao
Alessio

PS: alcuni pacchetti sono qui: