[Primipassi] Aiuto!

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 16 Maggio 2002 14:38:14 CEST

On Wed, 15 May 2002 14:42:58 +0200, "Tommaso Paci" <pacitommaso@hotmail.com>
wrote:

> [...]
> internet delle specifiche per xFree86 e Kernel in modo che sia in grado di
> supportare Linux, ma ho un paio di domande che vi devo fare. La prima:
> quando inizio l'installazione e mi chiede di configurare tutte le
> periferiche (tastiera, etc), al momento di settare i parametri per il video,
> mi informa che non è presente alcun XServer, e mi propone una lista di
> drives per il video dove naturalmente il mio non esiste (LCD TFT), se voglio
> installare i drives standard (per LCD) quale devo scegliere dato che per
> tutte quelle che ho provato mi informa che non sono compatibili??

Di quali driver stai parlando, della scheda video o del monitor? l'ultima
volta che ho visto SuSE (ed era ben prima della 7.3) c'erano eccome i monitor
TFT nella lista delle opzioni di Yast. Ti invito quindi a controllare meglio.

> La
> seconda: nelle specifiche che ho trovato in internet mi dice di controllare
> il config file del Kernel e mi fornisce dei dati per la configurazione di
> XFree86 (config file), come faccio a settare questi parametri?  Dopo
> l'installazione dal comand prompt?

Linux non ha un "command prompt" come generalmente lo si intende, ma un prompt
di shell (giusto per essere pignoli ;-)

Non dovrebbe essere necessario impostare i files di configurazione di XFree a
mano, ma da Yast2 dovresti poter scegliere modello del portatile, scheda video
e monitor TFT. Almeno, io ricordo distintamente di averlo fatto molto
agilmente per il mio Toshiba Satellite 4080XCDT (che non e' molto diverso dal
tuo...)

http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6