[Primipassi] Rieccomi...

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 16 Maggio 2002 14:43:32 CEST

On Thu, 16 May 2002 09:16:07 +0200, "Tommaso Paci" <pacitommaso@hotmail.com>
wrote:

> Ri buongiorno, ri eccomi a chieder aiuto!
> In primo luogo rispondo a Metello per dirti che sono un Fiorentino DOCG che
> ha lavorato la maggior parte della propria vita all'estero, e che dopo un
> tentativo di tornare a casa (L'anno scorso per 15 mesi) si è rituffato a
> lavorare all'estero (in Germania questa volta) sconsolato dal panorama
> lavorativo italiano (qui si lavora in modo più organizzato e sopratutto ti
> forniscono i mezzi adeguati...).

Ma parli di tutta l'Italia o solo di Firenze? perche' io ho visto grosse
differenze tra Firenze, Roma, Milano e Torino, per esempio...

[...]
> l'installazione di Suse sul Toshiba), ma non riesco a configurare i drives
> grafici (e quindi niente X Server).  Ho trovato sul web un articolo che
> spiega che il display (e la scheda video) di questo modello non funziona con
> la versione 4.2 di XFree86, ma solo con la versione 3.3.6 (la precedente!) è
> possibile? e se si come faccio ad installare la versione precedente?
> (ovviamente la scarico dal web, ma poi? .EXE = ???)

Assai poco ovviamente, batti molto semplicemente "yast2" e fa tutto lui. Gli
dici di installare il vecchio server X o di configurare quello nuovo (io ti
suggerirei di provare col 4.2.0...), eventualmente, se non hai i pacchetti sul
sistema o sul CD di installazione, te li fa scaricare dal sito SuSE... quindi,
affidati a yast2 :-)