[Primipassi] Avvio di nuovi servizi

hlocap@tin.it hlocap@tin.it
Mar 21 Maggio 2002 20:37:21 CEST

> Da: ^SHIVA^ <shiva@netgroup.it>
> Data: 21/05/2002 14:35
> A: primipassi@firenze.linux.it
> Oggetto: Re: [Primipassi] Avvio di nuovi servizi

> Perche' non sfruttare l'rpm quando ne hai la possibilita?
> Io usando red hat ho sempre fatto tutte le mie installazioni dai pacchetti
> rpm senza mai incontrare 1 problema!
> Facci risapere
>
> ^SHIVA^
Per adesso ho seguito il consiglio di Sergio mettendo dei link simbolici nelle directory /etc/init.d/rcX.d e sembra che tutto funzioni.La scelta di non usare rpm e' dovuta al fatto che volevo installare il php compilandolo con le librerie GD 2.X. Se avessi scelto php in formato rpm come avrei pututo avvisare php che volevo usare le librerie GD 2.X(dato che durante l'installazione di redhat mi installa le GD 1.8.X)?
Si puo fare anche con rpm(le GD le ho trovate solo in formato .tar.gz)?
Quindi dato che c' ero ho installato anche apache senza rpm.
Tutti i consigli sono ben accetti.
Grazie, Luca.