[Primipassi] Problemi di post installazione con Mdk 8.2

webmerlin@katamail.com webmerlin@katamail.com
Mer 22 Maggio 2002 10:00:11 CEST

Ciao a tutti,
ho vari problemi dopo essere riuscito a installare la Mandrake 8.2 su due computer su una ethernet e cioè:

1 Ho 2 stampanti una Lexmark z31 e una Canon bjc 6200 e dopo aver installato e configurato CUPS le stampanti mi stampano caratteri grandissimi e qualsiasi cosa non entra in un foglio e anche se ho cambiato server di stampa con Lpd mi ritrovo sempre lo stesso problema e cioè non ho su foglio a4 tutta la stampa..... cosa posso fare??

2 Ho fatto bene ad utilizzare su tutti e due i computer Samba per condividere spazio disco? E come posso far sì che gli utenti dei due computer possano utilizzare indiscriminatamente i due spazi su i due computer? (ho creato su tutti i pc un gruppo uguale.)

3 Ho anche un modem esterno Tintoretto ISDN e non riesco a far partire la connessione inquanto il modem viene si rilevato ma avviando la connessione si verifica un errore  "No Carrier".

4 Per utilizzare al meglio la posta elettronica qualcuno sa quale programma Xwindow è meglio e più funzionale?

Grazie mille per l'aiuto.

Pier Alberto

Fai i tuoi acquisti su www.kwshopping.it