[Primipassi] È andata...

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 23 Maggio 2002 11:34:09 CEST

On Thu, 23 May 2002 10:52:07 +0200, "Tommaso Paci" <pacitommaso@hotmail.com>
wrote:

> Ciao a tutti,
> solo una breve mail per ringraziare chi mi ha aiutato in questi giorni ed un
> paio di risposte.
> L'installazione base del mio Toshiba è andata a buon fine ed adesso mi
> appresto ad installare modem, scheda di rete, scheda audio, etc etc chi
> credeva di essersi liberato di me si sbagliava!).

Beh piano piano vedrai che funziona tutto ;-)

Magari sembra piu' difficile all'inizio, ma che soddisfazione, eh? ;-)

[...]
> Marco io i driver per monitor (display) TFT non li ho visti ma funziona con
> il display Laptop generico (forse non ho capito bene a cosa ti riferisci),

A quello! a quello! display laptop sarebbe display TFT, non ricordo
esattamente il nome, comunque basta che scegli quello - hai visto che va?

> comunque avevi ragione ho fatto tutto da Yast2 (non c'era bisogno di usare
> il prompt di shell... :) )
> grazie.

Hai visto, anche noi spammer a volte... ;-)

> Riguardo ai problemi relativi al lavoro
> io ho lavorato a Firenze, Garda, ed in Toscana, grandi ditte (Starhotels) o
> piccole realtà ma ho sempre trovato grandi figli di ... che mi hanno
> promesso mari e monti per poi rimangirarsi tutto, nonostante ciò spero
> sempre di poter tornare a Firenze prima o poi se si presentasse l'occasione
> giusta e nel frattempo faccio esperienza all'estero!

Beh, potresti scrivere il tuo CV e magari mandarmelo a jobs@westtoeast.it,
specificando che ti interessa lavorare in Toscana...

> Ultimo quesito per un uso amatoriale (imparare) esistono differenze fra le
> varie release di Linux (Red Hat, Suse, Mandrake, etc.) e se sì quale è
> meglio?

Penso che sia come chiedere quale gusto del gelato e' piu' buono :-) io amo il
pistacchio, ma a qualcun altro piace il cacao, a qualcuno la fragola... si
puo' solo dire, magari, che alcune distro sono vagamente piu' orientate alla
semplicita' per l'"utonto" ed altre sono piu' "professionali", ma in ogni caso
e' una semplificazione. Per esempio, la tua SuSE e' sia orientata all'utenza
professionale, sia cerca di essere semplice per l'utente, ma ha il difetto di
utilizzare una struttura di directory poco comune alle altre distro. Ognuna ha
i suoi pro e contro, dipende dai gusti. Al posto tuo farei buona pratica con
una sola distro (SuSE per esempio va benissimo per te che la useresti in
Italia e Germania) in modo da focalizzarti sui problemi applicativi e non su
quelli di distro...