[Primipassi] compilatori

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Lun 27 Maggio 2002 17:09:18 CEST

On Mon, 2002-05-27 at 14:13, lorenzo wrote:
> una domandona....avrei bisogno di Dowgradare la mia cersione di cpp alla
> 1.1.2 (attualmente ho installato la 2.96) ....
> ho gia trovato gli Rpm di gcc e egcs della versione che mi servono....
> mi cambia qualcosa di importante?,,,,,nel senso....posso continuare a
> compilare la roba di prima?

No. Egcs 1.1.2 su un linux 'contemporaneo' puo' fare disastri. Che non
ti venga in mente di usarlo per ricompilare il kernel, ad esempio...

> esiste il modo di installarli a parte, ovvero senza stare a toccare
> quelli esistenti?

 si, certo, ma non con gli RPM. Devi partire dai sorgenti e modificare i
path di installazione. Buon divertimento 8-/

 Comunque, mi accodo al coro: perche' mai vuoi fare una cosa del
genere?? per il cpp, poi... ancora ancora capirei per il g++, dato che
quei bei bug di una volta adesso non ci sono piu', e certa roba non si
compila neanche...

Ciao, Sergio