[Primipassi] kde e esound

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 28 Maggio 2002 10:28:26 CEST

On Mon, 27 May 2002 18:07:49 +0200, shutdown@mascanc.net (Shutdown Shutdown)
wrote:

> Salve,
>
> ho installato da poco sul mio PC la RedHat 7.3 e mi trovo davanti ad un
> problema con la sheda sonora.

Ho dei seri dubbi sul cosa tu stia facendo piu' che altro dal subject, visto
che kde ed esound non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro (esound e' il sound
server di gnome, quello di kde e' arts).

Sicuramente, arts ed esound non possono funzionare assieme sullo stesso device
audio. Io ho risolto facilmente perche' il mio chipset integrato ha due canali
separati, quindi uso /dev/dsp2 per kde e /dev/dsp per gnome.

HTH