[Primipassi] wwwoffle

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mar 28 Maggio 2002 18:08:41 CEST

Fabio Nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:

 > ho scaricato e installata senza errori wwwoffle, perchè non era installato
 > sulla suse 7.3, quando arrivo però, epr configurarlo e mi connetto su
 > localhost:8080 mi da un bel connection refused!!

Ma wwwoffle e` "acceso"? E` in listen sulla porta 8080?

 > che ci sia qualche regola del firewall che la suse (bastarda se è vero) ti
 > installa in automatico??
 > ne sapete  nulla?
 > come faccio , in caso fosse quello il problema a spianarle??

Se e` colpa di iptables o ipchains (mi pare strano che pero` ti vengano
attivate delle rules del firewall senza avertelo chiesto, ed ancora piu`
strano che siano attive sul localhost) dai questi comandi:
iptables -F
iptables -X
cosi` dovresti annullare ogni eventuale blocco da parte del firewall.

--
Saluti
Leonardo