[Primipassi] consigli per installazione dual boot RH7.3/Win2000

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 29 Maggio 2002 16:36:41 CEST

On Wed, 29 May 2002 15:31:32 +0200, Francesco Poli <frx@firenze.linux.it>
wrote:

[...]
> Io penserei di consigliargli di trasferire tutti i dati utente da D: ad
> E: ed eliminare la partizione hdb1. Al suo posto potra` creare tre
> partizioni:
> /dev/hdb1   /
> /dev/hdb3   /usr/local
> /dev/hdb4   /home
> Essendo lui neofita, ho pensato che fosse meglio non fargli fare un
> partizionamento troppo fine.
> Cosa ne pensate?

Che se usi RedHat la directory /usr/local praticamente non e' mai utilizzata,
quindi e' inutile fare una partizione per lei. Piuttosto, crea /var:

/dev/hdb1   /
/dev/hdb3   /home
/dev/hdb4   /var

> Il LILO dove gli consiglio di metterlo? Nel MBR di /dev/hda ? Oppure
> come?

Se lo metti nell'MBR di /dev/hda dovrai fare il boot di Windows 2000 con lilo.
Io utilizzerei direttamente il boot loader di Windows 2000 ed installerei lilo
in /dev/hdb1

> Che problemi ci sono eventualmente con il dual boot con Win2000?

Non dovrebbero esserci problemi, se utilizzi il boot loader di win2000.