[Primipassi] Cups e samba

hlocap@tin.it hlocap@tin.it
Sab 2 Nov 2002 17:13:53 CET

Sto imapzzendo da due giorni per configurare cups. Ho installato cups su

redhat 7.3. Da locale funziona , e pure da un altro pc Linux(redhad7.3)
in
rete (ho provato con lp -d nomestamapante@host filename).
Ho attivato cups-lpd tramite xinetd.
Il problema nasce con Xp. Ho configurato samba e da risorse di rete riesco
vedere sia le dir condivise che la stampante installata ( anche se Xp mi

chiede il driver perche' dice che non lo riconosce...). Il problema e' che

continua a dirmi : Accesso negato impossibile connettersi.

la sezione printers del file smb.conf e' :

[printers]
comment = All Printers
path = /var/spool/samba
browseable = yes
public = yes
guest ok = yes
writable = yes
printable = yes
printer admin = root
security = share

la stampante e' una Hp 930c, il driver che utilizzo e' Foomatic + hpjs
Qualcuno ha qualche soluzione? Grazie.