[Primipassi] problemi di audio

jo mathop@interfree.it
Dom 3 Nov 2002 16:58:03 CET

ciao di nuovo a voi.

sto finendo, va tutto bene, ma...

da modconf ho installato i moduli: sound card support e il modulo OSS;
quelli della mia scheda la NeoMagic (su un portatile); visto che nn
andava ho messo pure quello per le compatibili blaster e per ultimi
(sono tutte prove) i primi due della lista quelli della Yamaha, in
quanto stessa famiglia neomagic.

il risultato e' che nn va l'audio in x, xmms nn vede nemmeno tra la
lista di device il cdrom... e quando suono un mp3 mi dice che nn puo'
accedere a /dev/mixer che nn esiste ... allora penso "installo sto
mixer", e installo aumix, controllo i volumi e va tutto bene...

allora installo dcd per riga di comando, metto un cd e funziona!
E' solo in x che ho dei problemi...
qualche consiglio? nn so + che provare, nn capisco proprio che devo
fare.

ho debian woody con blackbox e vorrei usare xmms... a parte che se
l'audio nn va nn funziano nemmeno i dvd direi, per cui nn ho installato
nemmo xine...