[Primipassi] Windows Vs Linux

Lun 4 Nov 2002 12:19:06 CET

giorgio scriveva:

> prima di installare RH avevo provato con FreeBSD installando come unica
> interfaccia grafica WM ma il risultato era peggiore (lettere illeggibili,
> colori inesistenti.etc..)
> Ora, per chi e' alle prime armi e arriva da Win perlomeno una interfaccia
> grafica "funzionante" anche su sistemi con poche risorse, sarebbe utile.

icewm, windowmaker e tutti i loro fratelloni e cuginetti sono interfacce
assolutamente funzionanti anche senza virgolette e anche su computer
estremamente poveri di risorse.

> Dopo settimane di prove ho reinstallato 98 sul vecchio PC e Linux su una
> partizione di un'altro computer (un po' piu' recente) ma io avevo
> appositamente comprato il vecchio pc perche' avevo sentito dire che linux
> era il sistema operativo adatto a computer con poche risorse.

Sicuramente vero però, spero, nessuno ti abbia mai detto che usare Linux
su computer poveri sia anche facile perché questo banalmente non è vero.

> Magari con il tempo imparero' a configurare una linux box interamente
> con l'inerfaccia testo e quindi potro' reinstallare linux sul vecchio
> Pc ma per ora "ciccia"

Nel frattempo che trovi il tempo per farlo sappi che molti qui ed
altrove sono disponibili per darti mano.

leandro
Ed è importante non faccia cose a cui non credo
per non confondermi e per non dover tornare indietro
(Tiro Mancino - È necessario)