[Primipassi] comando MOUNT

Gabriele Grilli grilligab@tiscalinet.it
Mar 5 Nov 2002 07:31:15 CET

DEVI VEDERE i file mtab e fstab in /etc (e con la manualistica).
Il primo serve per far partire di default il montaggio di alcune partizioni,
l'altro per specificare quale file system risiede in una determinata
partizione, cosi' NON hai bisogno di digitare -t vfat al comando mount.
Puoi indicare anche il mount point (nel tuo caso /mnt/WINME) per non
digitarlo successivamente

Ciao
Gabriele