[[Primipassi] problemi con l'audio]

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 22 Nov 2002 14:32:11 CET

Luca Baffa <bafforossosam@virgilio.it> wrote:
> salve,
> io ho installato da poco la mandrake 9.0 su un piccolo portatile
> (thinkpad 600: 233 MHz,  e 92 Mb di ram). subito dopo l'istallazione
> ho notato che il suono non funzionava, cosė ho cercato di metterlo a
> posto modificando le impostazioni della scheda audio e
> aggeggiando un po' a fortuna nel  server sonoro. Il risultato č che i
> cd di musica si ascoltano bene, gli mp3  e files midi  no. Potreste
> aiutarmi, per favore?

E' possibile che il sisntetizzatore midi non esista neanche (in genere ormai
e' cosi', non lo installano piu'). Quindi devi usare timidity o kmid per
suonare i files MIDI.

Quello che ci devi dire per poterti aiutare e':

- modello della scheda audio (rintracciabile col comando lspci -v)
- moduli caricati (comando /sbin/lsmod)
- contenuto di /Etc/modules.conf

ciao

---