[Primipassi] Windows Vs Linux

giorgio gfrasca@orintex.it
Lun 28 Ott 2002 12:24:52 CET

> Non si scrive in html.
    scusate..

> Linux è il kernel del sistema, Gnome una delle possibili interfacce,
> sicuramente fra le più pesanti in termini di uso del processore, ram e
> quant'altro. Il tuo computer è molto utilizzabile con altre "interfacce"
> come icewm, windowmaker

prima di installare RH avevo provato con FreeBSD installando come unica
interfaccia grafica WM ma il risultato era peggiore (lettere illeggibili,
colori inesistenti.etc..)
Ora, per chi e' alle prime armi e arriva da Win perlomeno una interfaccia
grafica "funzionante" anche su sistemi con poche risorse, sarebbe utile.
Dopo settimane di prove ho reinstallato 98 sul vecchio PC e Linux su una
partizione di un'altro computer (un po' piu' recente) ma io avevo
appositamente comprato il vecchio pc perche' avevo sentito dire che linux
era il sistema operativo adatto a computer con poche risorse.Magari con il
tempo imparero' a configurare una linux box interamente con l'inerfaccia
testo e quindi potro' reinstallare linux sul vecchio Pc ma per ora "ciccia"

Ciao, Giorgio F.