[Primipassi] Re: [Primipassi] dov'è l'apostrofo?

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Gio 19 Set 2002 00:54:32 CEST

On 2002.09.18 12:49:10 +0200 Alessandro wrote:

> Perchè quando visito alcuni siti Konqueror-uso prevalentemente questo
> browser ma la cosa capita anche con altri programmi-al posto
> dell'apostrofo visualizzo un punto interrogativo?

Perche' quei siti web sono stati realizzati usando strumenti Microsoft.
L'output HTML dei programmi Microsoft non e` scritto (come dovrebbe) in
ASCII o in un altro set di caratteri standard: sfrutta invece una
versione `estesa' (cioe` non standard) del set di caratteri Latin-1 (ISO
8859-1).
Questo genera una (l'n-esima) incompatibilita` con i software conformi
agli standard...

Per ulteriori dettagli vedi:
http://www.fourmilab.ch/webtools/demoroniser/
che e` un programmino che serve a correggere questa stortura (ma temo
sia concepito per essere usato lato server: penso sia un po' complicato
far in modo che venga usato automaticamente come filtro su tutto l'HTML
in arrivo lato client... qualche guru dei server proxy si offre
volontario?)

--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond