[Primipassi] Re: gmc, Nautilus Sawfish ecc...

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Ven 27 Set 2002 04:17:07 CEST

[mar 24/09/2002, ore 12:00] => Valerio Montagnani scrive:

> Ciao amici, potreste darmi delle spiegazioni sulla differenza che c'è tra programmi tipo gmc, Nautilus e il wm Sawfish?
> Ho sempre fatto le istallazioni guidate, non preoccupandomi delle alternative. Vorrei approfondire l'argomento.
> Avevo postato su tech, ma come mi ha fatto notare Marco, la domanda è più adatta alla lista primipassi.

 gmc e' il "vecchio" file manager di gnome: leggero e spartano.
 nautilus e' il nuovo file manager di gnome: pesantissimo e ricchissimo
 di qualsiasi cosa. la versione 2 va meglio.
 sawfish e' il wm di default di gnome1; sotto gnome2 molti usano
 metacity.
 sawfish e' pesantuccio assai, e senza gnome serve a poco o nulla.
 se vuoi provare altro, oltre a kde, wmaker, icewm, afterstep, blackbox,
 xfce...

> Ciao a tutti, Valerio

 ciao :)

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo