[Primipassi] manuale linux mandrake 8.1

Bruno Barreca brunobarreca@virgilio.it
Gio 3 Apr 2003 22:50:12 CEST

gentile Ingegnere, navigando alla ricerca di notizie su Linux (stanco dei prodotti microsoft ed affascinato dal "suse linux 8.1 live eval" che mi ha dato l'opportunità di sbirciare il mondo linux in maniera indolore) sono arrivato a leggere una sua mail nella quale asseriva che su esplicita richiesta avrebbe donato una copia cartacea integrale a colori del manuale in oggetto.

essendo poco pratico di questo S.O. e degli applicativi e dell'intera impostazione della filosofia linux (quanto sembra diverso a primo impatto!) e non avendo specifiche competenze in merito, vorrei chiederLe un consiglio su quale distribuzione linux usare un un pc con processore intel pIII 600E, con 384 ram pc133, scheda video riva tnt2 model 64 pro 32Mb.

mi perdoni se sono indiscreto, ma quali spese dovrei sostenere al fine di ricevere una copia integrale del manuale cartaceo? le poste italiane richiedono delle spese di spedizione ed inoltre ritengo giusto ed ovvio che Lei riceva un compenso per le spese che affronta per la stampa e rilegatura del manuale!

in attesa di un suo gentile riscontro La saluto cordialmente
bruno b.

Ps: il pc lo uso prevalentemente per scrivere documenti, e tra poco dovrò iniziare la stesura della mia tesi di laurea: esistono per linux programmi equivalenti al ms word ed adobe indesign?