[Primipassi] (no subject)

giovanni chinigo jikko77@lycos.it
Lun 7 Apr 2003 13:06:11 CEST

ciao a tutti,
in primis complimenti per l'iniziativa, veramente degna di nota e
sicuramente molto dispendiosa, in fatto di energie personali.
in secundis visto che ci siete approfitto di voi.
sto cercando delle delucidazioni al riguardo del file dhcpd.conf:

 dhcpd.conf

#ddns-update-style ad-hoc;
subnet 192.168.0.0 netmask 255.255.252.0 {
range 192.168.0.3 192.168.0.10;
option subnet-mask 255.255.252.0;
option broadcast-address 192.168.0.255;
option routers 192.168.0.1;
#option domain-name-servers 212.216.112.112;
option domain-name "libero.it";
#option ip-forwarding on;
#option netbios-node-type 8;
}

di queste ci sono le opzioni commentate che mi risultano essere poco
chiare, in questo senso:
1) il mio ISP mi chiede di lasciare gli ip del DNS settati come IP DINAMICI
(dati dal loro server), mi sapreste dire come attivare tale opzione?
2) che differenze ci sono se attivo o non attivo l'opzione IP-
FORWARDING ? per caso questo e' itinerente alla possibilita' di utilizzare
un FIREWALL-MASQUERADE?
3) cosa vuol dire l'opzione NETBIOS-NODE-TYPE 8?

p.s. la mia distro e' una RedHat 8.0a
grazie in anticipo. :)

Ma quante ne sai? Mettiti alla prova con QuizShow!! http://quizshow.lycos.it