[[Primipassi] Mysql Condiviso URGENTISSIMO!!!!!!!!!!!!]

Massimiliano Bertei pbi@virgilio.it
Ven 11 Apr 2003 10:53:52 CEST

Non so collegarmi da linea di comando, ti dispiace spiegarmelo?

in più non so se mi sono spiegato bene, devo collegarmi da windows con odbc
installato solo su windows a un db mysql su linux.

grazie

----- Original Message -----
From: "Marco Ermini" <markoer@usa.net>
To: <primipassi@firenze.linux.it>
Sent: Friday, April 11, 2003 10:50 AM
Subject: Re: [[Primipassi] Mysql Condiviso URGENTISSIMO!!!!!!!!!!!!]

"Massimiliano Bertei" <pbi@virgilio.it> wrote:
> Ho installato su linux (mi dispiace la redhat 8)

Perche' ti dispiace? :-)

> php,mysql,apache,phpmyadmin funziona tutto.
>
> Adesso devo via odbc di mysql (che ho già scaricato e installato solo
> sulla macchina windows) collegarmi a mysql di linux via Access...
>
> In windows ho provato ad installare mysql e con l'odbc puntato su
> localhost mi collego, mentre se teneto di collegarmi al mysql che si
> trova sulla macchina linux non reisco!!! cosa devo fare???
>
> ecco l'errore
> [MySql][ODBC 3.51 Driver] Lost connection to mysql server during quesry.

Prova a fare una connessione con l'utility a linea di comando (da Windows)
perche' ritorna dei messaggi di errore piu' significativi.

Inoltre, ti consiglio di leggerti URGENTISSIMAMENTE la documentazione su
http://www.mysql.com, visto che ti consiglia anche dei metodi per debuggare
questo tipo di errori.

> Ma devo condividere qualcosa con samba?

No, non c'entra una mazza di nulla. Se ti connetti ad una porta TCP cosa
c'entrano le shares di Windows?

> GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

De che?

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)