[Primipassi] dns e indirizzi della lan

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Sab 19 Apr 2003 13:27:03 CEST

Scusate se mi ripeto:
ho installato il server dns su una macchina della mia lan, dominio my.home
Come faccio a far sė che il server cerchi localmente gli indirizzi delle macchine, qualora non sia specificato l'intero fqdn ?

Mi spiego meglio:

"dig box1.my.home" funziona;
anche "dig +search box1" funziona, avendo messo in resolv.conf "search my.home"
Ma "dig box1" non funziona;
In altri termini, mi sembra che il "search" del resolv.conf venga visto dai vari programmi (tipo dig) ma non dal demone named in sč.

Ci sono soluzioni ? E' possibile fare in modo che il named.conf punti verso il file della zona locale nel caso in cui l'hostname non abbia dots ?

Grazie
Aldo