[Primipassi] acpi, apm, spegnimento

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mar 22 Apr 2003 10:43:29 CEST

On Fri, 18 Apr 2003 22:48:35 +0200
peterpunk <peterpunk@email.it> wrote:

> [...]
> spegnimento software, quindi ho pensato di guardare nel kernel. Vi
> mostro un riassunto di quello che ho potuto riscontrare, e ringrazio
> anticipatamente chi voglia commentarlo.
>
> - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
> $ cat /usr/src/linux/.config | grep ACPI
> CONFIG_HOTPLUG_PCI_ACPI=m
> # ACPI Support
> CONFIG_ACPI=y

> $ cat /usr/src/linux/.config | grep APM
> CONFIG_APM=y

Hai attivato entrambi i demoni per la gestione dell'energia. L'uno esclude il funzionamento dell'altro. Controlla sul manuale di istruzione del tuo portatile che tipo di controllo gestisce il bios (apm o acpi). ACPI è più recente e dovrebbe funzionare meglio.
Probabilmente è quello supportato dal tuo bios visto che non funziona lo spengimento automatico del computer.

> Devo ricompilare il kernel?

Sì, e probabilmente dovrai fare alcune prove prima di trovare l'ottimizzazione.

Ciao,
    Vale

--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>