[Primipassi] nuovo disco

Alfa21 alfa21@aruba.it
Mer 23 Apr 2003 00:13:26 CEST

Adriano Bani wrote:
> Prima di tutto mi scuso per le informazioni non complete,poi ti dico i
> dettagli.
> si tratta di windows 98 s.e. contenuto in un disco da 1.2 gb che era su un
> altro pc
> l'ho installato come slave successivamente all'installazione di mandrake 9.0 e
> non compare nella scelta iniziale.

immaginavo...
ecco come mai non l'hai gia' in elenco.

> il problema è che vorrei avere la possibiltà di avviarlo direttamente da lilo
> ma non volevo ripetere tutta l'istallazione

e' possibilissimo, senza dover ripetere nessuna installazione.
se si tratta di voler avviare win invece di linux, devi modificare la
configurazione di lilo.conf

se mi dici in che posizione hai messo il disco in questione forse riesco
anche a darti qualche dritta su come fare.
(intendo se e ide o scsi, nel caso ide se e' primario o secondario,
master o slave)

anzi, e' meglio se te lo fai dire da linux.
(anche se non te lo fa vedere, linux il disco lo vede benissimo)
fai cosi:
da utente root fai parire diskdrake e scrivimi in una mail tutte le tue
partizioni (e relativa descrizione tipo questo e' il mio vecchio
disco... questo e' il mio linux...)

okkio a non modificare nulla!!
non cliccare mai sul tasto "fatto": chiudi brutalmente la finestra
cliccando la "x".

> spero adesso di essere stato più chiaro
> scusami di nuovo e grazie per avermi risposto,Adriano.

si', piu' chiaro ma non ancora abbastanza :)
pero' siamo sulla buona strada ^_^
ancora qualche sforzo e ce la si fa.

resto in attesa, ciao.