[Primipassi] sylpheed -> sylpheed-claws13 e font

jo mathop@interfree.it
Sab 26 Apr 2003 15:51:10 CEST

ciao a tutti,

ho installato come da soggetto la claws. Poi, armeggiando prima con
sylpheedrc e poi dai suoi pannellini di configurazione, ho scavalcato il
problema del font helvetica... che ho scoperto esserci nel sistema, e OO
lo vede.

Fatto sta'...

Configurando e rimirando claws, che mi piace, scopro che i filtri della
posta nn li vede +, malgrado il file  filterrc ci sia. E' cambiata la
finestra per settarli...

C'e' un modo per importarli o farglieli vedere?

Poi, quando seleziono i font per configurare, scopro, e da questo molto
probabilmente derivano tutti i miei problemi, ho ho installato mooolte
codifiche iso. Ora ho impostato:

-misc-fixed-medium-r-normal-*-13-*-*-*-c-*-iso8859-15

ma di varie mail che arrivano con accentate, non le vede. Credevo che la
15 fosse giusta, per l'italia... o devo mettere la 1? Sinceramente la
cosa mi rimane un po oscura, e nn trovo una tabella di rapporto in rete.

Avete indirizzi utili per documentarmi?
Come elimino quelli di troppo? ho notato che in modconf non sono
selezionati moduli... credevo fossero li!

grazie,
josto