[Primipassi] Re: apsfileter e hp930C

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 2 Ago 2003 16:12:22 CEST

On Sat, 2 Aug 2003 13:05:50 +0200 Andrea Rosa wrote:

> ciao a tutti
> ancora nulla di nuovo sotto il sole se qcn. mi puņ aiutare...
> per esempio all'inizio della configurazione tramite apsfilter mi viene
> chiesto:
> 	Your line printer scheduler's spooldir seems to be:
> 	/var/spool/lpd
>
> 	drwxrwsr-x    5 lp       lp           4096 May 25 17:38
> 	/var/spool/lpd
>
> 	The Owner of your spooldir seems to be: lp
> 	The Group of your spooldir seems to be: lp
>
> 	Is this correct? [y/n]

Questo sembra giusto.

> 	unable to write to output, fd=0, count=1000: Bad file descriptor
> dove l'ultima riga viene mandata a video in loop..

Questo successe anche a me (mi ricordassi cosa feci per risolvere il
problema, p0%#@ m1$&^1@!).

> infine vi allego il file /etc/printcap prodotto da aps

Hai provato con un driver pcl3/hpdj<qualcosa> ?
Apsfilter ti mette a disposizione diverse categorie di driver di stampa.
Io sto attualmente usando il pcl3/hpdj600 con una vecchia HP Deskjet
600.

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!