[Primipassi] Re: Cambiare smtp a seconda della connessione

Marco Presi zufus@zufus.org
Mar 19 Ago 2003 21:56:38 CEST

	ln> Ciao a tutti,
	ln> in una debian e quindi gli script bellini bellini che ci sono di già
	ln> come si fa a cambiare il server smtp "automaticamente" quando si usano
	ln> diversi provider per connettersi?

	ln> Ho dato un'occhiata agli script che si trovano in ip-up.d ma non ho
	ln> trovato nessuna informazione per me utile; esiste un modo "pulito" per
	ln> fare la cosa?

Ciao carissimo.

A questo scopo io uso netenv e con postfix.

in /etc/netenv/setup ho messo:
#Setting up services....

if [ -f /etc/netenv/netenv ]; then
   postconf -e relayhost=$RELAY_HOST
   /etc/init.d/postfix reload
fi

la variabile $RELAY_HOST la setto nel file di configurazione della
"rete" in cui mi trovo.

Ad esempio

/etc/netenv/tok.Home:
netenv_id=Home_Sweet_Home
PLACE="home"
PROFILE=default
NETENV_SCRIPT=/etc/netenv/setup
RELAY_HOST=mail.inwind.it

La documentazione e' piena di tanti suggerimenti per aggiustare le
impostazioni del pc in base alla rete...

Ciao Ciao

Marco

	ln> --
	ln> Ciao
	ln> leandro
	ln> Tessera n° 17 dell'ata-F-lug

--
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse
influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale

Kristian Wilson, Nintendo Inc. 1989