[Primipassi] Scheda di rete pazza

S.B.Netman neural1@tin.it
Gio 21 Ago 2003 08:35:17 CEST

Ciao a tutti ho un singolare problema,sto cercando di installare una Debian
ma quando arrivo alla configurazione della rete non riesce a ricavare il
DHCP:
Il modulo lo ha trovato quello della 3com
PC: P4 2,7 GB
PIASTRA MADRE QDI
SCHEDA DI RETE 3com
Kernel 2.4
Gestore ADSL Fastweb in fibra.
---------------------
Se vado in consoll e scrivo ifconfig -a mi risponde con eth0 e il nome della
rete,ma nessun indirizzo IP.
La scheda funziona il cavo anche e la connessione pure ho provato a cambiare
schede di rete stessa cosa, ho chiamato fastweb,ma mentre la luce sulla
scheda di rete cerca di comunicare loro mi hanno detto che non ricevono
nessun segnale.
Ho provato con un portatile con lo stesso kernel e funziona perfettamente,ho
provato a cambiare slot pci niente,la cosa strana e che se provo con un
altro sistema operativo,cambiando solo l'hardisc mi funziona perfettamente.
Grazie del aiuto.