[Primipassi] accedere alla partizione ntfs come utente normale

fabio.vincenzi@tin.it fabio.vincenzi@tin.it
Lun 25 Ago 2003 23:24:57 CEST

Alle 17:34, lunedì 25 agosto 2003, Marco Santini ha scritto:

> Mi sa che ci vuole un bel umask=0000 in coda alle altre opzioni, prova.
> Ciao.
> Marco.

grazie Marco,
in effetti ho aggiunto umask=0 0 0 in coda alle altre opzioni e tutto è andato
a meraviglia.
Vorrei sapere se questo trucco di umask funziona anche per le partizioni
samba.
In effetti anche per quanto riguarda le partizioni samba se accedo come root
posso sia leggere che scrivere, mentre se accedo come utente normale posso
solo leggere ma non ho permessi di scrittura.
Cosa ne dite?