[Primipassi] accedere alla partizione ntfs come utente normale

Lorenzo Cocchi lorenzo.cocchi@libero.it
Dom 31 Ago 2003 14:52:09 CEST

Il sabato 30 agosto 2003, alle 20:35, Andrea Rosa ha scritto:

>scusate anche io ho lo stesso problema ho seguito il consiglio e non
>funziona, cioč cerco di copiare un file sulla partizione ma viene detto
>permission denied, ecco cosa ho in fstab
>
>/dev/hda5       /mnt/windows    vfat    defaults,rw,user  0 2 umask=0000

Prova cosi':
/dev/hda5       /mnt/windows    vfat    defaults,rw,user,umask=0000  0 0

>un'altra domanda una volta che faccio una modifica ad fstab per renderle
>attive devo riavviare? penso proprio di no.

Usa il comando "mount -a" come utente "root"
Poi dai un okkio alle pagine del manuale per "mount" e "fstab"
Ciao.

--
Lorenzo Cocchi