[Primipassi] monocromia verde...

matteo papadopoulos teo@betaonline.net
Dom 28 Dic 2003 18:58:44 CET

Ciao, scusate l'abuso di richieste ma su internet ho consumato google
per risolvere il problema con scarsi risultati... prima o poi imparerò e
non disturberò più per queste cose! eh eh...!

Ho disinstallato moprhix che avevo reso eseguibile su disco (vi
ricordate?!?) e ho messo una debian net base con gnome 2.4
Ho fatto poi l'upgrade del sistema e tutto è andato ok. la macchina va e
ho installato i programmi che mi servono. Peccato che vedo tutto in
monocromia verde.

Ho un monitor Digital 21 pollici

settando il file /etc/X11/FXconfig?? etc...
metto la risoluzione fino a 1600x1280 sia nel 16 che el 24

al massimo mi arriva a 1024x768 e vedo tutto verde, in monocromia
se abbasso la risoluzione con CTRL+ALT+- allora i colori tornano a posto.

Ho una scheda ATI e i driver mi sembrano ok. Con Morphix la riconosceva
bene e vedevo tutto in maniera corretta alla risoluzione giusta.
Inoltre i driver ATI mi sembra di aver capito che siano di un solo tipo
(???)

cosa può essere?
un problema di frequenze verticali e orizzontali? e come si fa a sapere
quali sono i settaggi di un monitor di 5-6 anni fa (peraltro Digital)?

grazie mille!!!
Teo